Chi siamo
Cosa facciamo
Come lo facciamo

Un Team di Architetti e Interior designer

Siamo nati come falegnameria ed evoluti a workshop, un laboratorio di interni frutto delle generazioni della nostra famiglia.
Il Workshop è fondato sull’esperienza e la collaborazione dei nostri ragazzi, un gruppo di lavoro composto da architetti, interior designer e tecnici specializzati nel campo della progettazione d’interni e dell’arredamento.

Arredamento e Progettazione d’Interni

Ci proponiamo come referente di fiducia per la progettazione del tuo interno; possiamo offrirti un servizio a 360° assicurandoti il coordinamento di ogni dettaglio e l’unicità del tuo progetto, dallo sviluppo del concept e dell’impiantistica fino ai rivestimenti, all’arredamento e alla posa dell’ultimo oggetto.
Che si tratti di progettare un appartamento, una ristrutturazione o il singolo complemento d’arredo, ti assicuriamo gli stessi servizi, la stessa professionalità, serietà e accuratezza.
Nei nostri showroom esponiamo nuove soluzioni e interpretiamo in modo creativo una selezione di importanti marchi del settore dell’arredamento: dalle cucine ai sistemi giorno, dagli imbottiti e complementi ai letti e armadi, bagni e arredamento outdoor, tendaggi e tappeti, carte da parati e rivestimenti, illuminazione, porte, arredamento da ufficio e contract.

Lavoro di squadra

Facciamo in modo che la tua visita in showroom possa essere un’esperienza stimolante dove possiamo aiutarti a trovare la giusta soluzione.
Puoi fare una visita per curiosare o se preferisci approfondire un architetto sarà a tua completa disposizione per accompagnarti tra le ultime novità del mondo dell’arredamento.
Le richieste ricevute durante gli incontri vengono portate nel Lab, luogo creativo dove gli architetti e i designer creano e concretizzano i progetti.
I nostri interni nascono sempre dal punto di incontro tra te e i professionisti del team.

Una passione che si tramanda da 3 generazioni

Ci dedichiamo alla progettazione d’interni dal 1956, anno in cui Emilio Pialorsi ha aperto la prima falegnameria in piazza della Rocca a Sabbio Chiese (BS).
Nel 1973 ci siamo trasferiti a Monticelli d’Ongina in provincia di Piacenza, dove abbiamo aperto il negozio che ancora oggi è showroom e sede principale dell’azienda.
Con l’arrivo dell’ultima generazione abbiamo dedicato attenzione all’innovazione e ad un metodo di lavoro più attuale, basato sulla condivisione e sul confronto delle persone.
Consideriamo il passaggio generazionale un patrimonio di immenso valore e siamo orgogliosi di poter portare avanti oggi, un mestiere fondato sull’esperienza delle generazioni della nostra famiglia.

Antiche Radici

La famiglia Pialorsi, detta Boscaì, fa parte delle botteghe d’artigiani intagliatori del legno che già nel 1500 lavorano nelle valli della Val Sabbia per assemblare e intagliare i mobili delle case e l’arredo delle chiese, seguendo l’andamento del costume, della moda e degli stili, elaborati nei principali centri cittadini, con il ritardo che necessariamente conseguiva la lontananza.
Pareva da principio che il soprannome Boscaì, che di per sé vorrebbe dire persona che lavora nei boschi, fosse comune a parecchie famiglie intagliatori del legno della provincia Bresciana, ma recenti ricerche d’archivio hanno accertato che il soprannome fu e rimase esclusivo della famiglia Pialorsi.
Questa famiglia abitava a Levrange (BS) in una casa situata in Via Castello, travolta come quasi tutto il paese dallo smottamento della montagna nel dicembre del 1959.
Ne sopravvive il portalino, murato nella nuova canonica, che porta in alto lo stemma della famiglia Pialorsi, costituito da due orsi ritti e affrontati, che si poggiano a vicenda sulle zampe anteriori e sulle spalle, quasi interpretazione figurata del nome stesso della famiglia “orsi che si mordono”; in dialetto bresciano “pia” significa mordere.
Privacy Policy
Cookie Policy

made with ❤ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione

Pin It on Pinterest