Sartori è un’azienda italiana che nasce nel cuore del Veneto dall’unione della passione per il design con quella per la millenaria tradizione dell’annodato a mano.
Nasce nel 1882, quando il patriarca Luigi Sartori inizia a vendere tappeti a Verona, aprendo il primo negozio.
Negli anni ’50, quando il tappeto moderno comincia a diffondersi nei paesi nordici, la Sartori, sempre attenta ad intercettare i nuovi trend, comincia a sviluppare un progetto di tappeto di design e tappeto di moda adatto al mercato italiano e qualche tempo dopo ne inizia la produzione diretta.
Un importante progetto prende vita nel 2008. Da una collaborazione con Diesel si fa strada un’idea innovativa: usare vecchi tappeti per farne qualcosa di completamente nuovo e riportali così a una seconda vita, in linea con uno stile fresco e giovane.
Nasce così il Tappeto Patchwork Vintage che racconta una storia di rinascita: tappeti classici o antichi vengono scoloriti, tagliati, ridipinti e ricuciti a mano.
Tutti i tappeti sono interamente fatti a mano con l’utilizzo di materiali pregiati e nascono da progetti di design sviluppati nel nostro paese e sotto la direzione creativa dell’architetto Paolo Sartori.

Privacy Policy
Cookie Policy

made with ❤ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione