Dimore Festival 2019

17_18_19 Maggio, 2019

L’Ordine Architetti PPC Piacenza e Propaganda 1984, a seguito della positiva riuscita della 1° edizione del ”Festival Dimore: Progettare i luoghi che viviamo”, hanno presentato la 2° edizione.

“Il Festival si articolerà in 3 giornate aperte a tutta cittadinanza, Talk con ospiti di rilievo nazionale, workshop a tema, letture tematiche, esibizioni musicali ed una gustosa selezione di proposte di cibo in strada, faranno da cornice anche a questa nuova Edizione del Festival.”

Per l’occasione ci è stata commissionata una installazione outdoor che dovesse illuminare il cortile e al tempo stesso che fosse iconica e riconoscibile.
Il nostro Progetto: “Palazzi di Plastica”

Le numerose innovazioni nel mondo dell’abitare ci fanno pensare ad un insistente tentativo dell’uomo di vivere in una struttura sempre più ottimizzata, che lo tuteli e lo favorisca nei servizi e nei gesti di vita quotidiana.
“Palazzi di Plastica” rappresenta questa ossessionata ricerca della “dimora perfetta”, una ricerca distratta da innumerevoli proposte fini al vizio e al consumo, un’illusione, qualcosa che probabilmente non troveremo mai se non nella nostra mente.
La scelta delle Cisterne IBC è stata influenzata dalla emergenza dell’inquinamento da plastica e dalla speranza che in un futuro prossimo, l’uso, la produzione e la diffusione delle materie plastiche possa essere controllata e rivalutata.

La realizzazione è stata possibile solo grazie alla collaborazione dei nostri Partner:

_ TRS Ecologia
_ E.T.T. LED
_ Fratelli Tansini
_ Vetreria Barani
_ Polografico Azienda

Privacy Policy
Cookie Policy

made with ❤ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione