Il “sistema-armadio” che elimina i batteri

Nel nostro quotidiano sempre più contaminato viviamo molteplici ambienti: auto, treno, azienda, ufficio, palestra, piscina, centri commerciali. Batteri, muffe, polveri sottili sono diventati parte integrante dell’aria che respiriamo e che va ad impregnarsi nei nostri indumenti.

Air Cleaning System intende rivoluzionare il concetto di armadio stesso che diventa per la prima volta al mondo un sistema certificato e garantito in grado di decontaminare ed abbattere fino al 90% i batteri e gli odori di ciò che viene conservato al suo interno.

 

Cos’è?

Un sistema di pulizia dell’aria. Creato in collaborazione con Air Control, azienda con esperienza decennale nella sanificazione dell’aria.

 

Cosa fa?

  • Abbatte l’aria da virus, batteri, muffe, funghi, polline, allergeni.
  • Capi sanificati e rinfrescati senza dover andare in lavanderia.
  • Elimina gli odori.
  • Igienizza le scarpe dal sudore dei piedi e dall’odore. Possibilità di mantenere le scarpe nell’armadio, cosa che solitamente è sconsigliata proprio a causa degli odori.
  • Igienizza il cuscino. In caso di allergie allevia le problematiche.
  • Elimina le muffe tra lo schienale dell’armadio e il muro al quale è appoggiato.

 

Come?

Attraverso l’Ossidazione Fotocatalitica. E’ la riproduzione di una reazione naturale che è stata creata prima nel campo dell’aereospaziale, poi adattata in campo ospedaliero, medicale e alimentare.

Una ventola aspira l’aria dall’alto attraverso una griglia; quest’aria passa attraverso una barra catalizzatrice in cui sono presenti 5 metalli e una lampada UV. L’incontro di questi elementi crea una particella di H2O2, perossido d’idrogeno, ovvero acqua ossigenata; ovviamente non in stato liquido ma gassoso. Quest’aria ricca di H2O2, riempie l’interno dell’armadio fino ad essere leggermente sotto pressione; questo permette alle particelle di penetrare in profondità, nelle fibre dei tessuti, eliminando fino al 90% della carica batterica.

L’apparecchio non utilizza soluzioni nebulizzate a vapore quindi non rovina e non intacca i tessuti delicati come cachemire, cotone, lana, camoscio, pelle.

 

Manutenzione

L’unico elemento da sostituire è la lampada UV che con il tempo la sua qualità perde efficacia. Va sostituita ogni 24 mesi. La sostituzione è semplice.

Air Cleaning System ha 24 mesi di garanzia. In caso ci si registri sul sito di Lema la garanzia raddoppia.

Il consumo è paragonabile a quello di un computer.

E’ l’unico sistema di sanificazione certificato. L’efficacia è stata verificata.

Si può visionare presso il nostro showroom.

Privacy Policy
Cookie Policy

made with ❤ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione