Storia
Una passione che si tramanda da 3 generazioni
Con l’arrivo dell’ultima generazione abbiamo dedicato attenzione all’innovazione e ad un metodo di lavoro più attuale, basato sulla condivisione e sul confronto delle persone.
Consideriamo il passaggio generazionale un patrimonio di immenso valore e siamo orgogliosi di poter portare avanti oggi, un mestiere fondato sull’esperienza delle generazioni della nostra famiglia.
Dallo stemma al logo
Dallo stemma al logo
Ne sopravvive il portalino, murato nella nuova canonica, che porta in alto lo stemma della famiglia, costituito da due orsi ritti e affrontati, che si poggiano a vicenda sulle zampe anteriori e sulle spalle, quasi interpretazione figurata del nome stesso della famiglia “orsi che si mordono”; in dialetto bresciano “pia” significa mordere.
Abbiamo voluto rivisitare lo stemma di famiglia per esprimere l’importanza che hanno per noi le nostre radici e al tempo stesso per raccontare l’evoluzione e la progettazione in un unico simbolo; l’orso origami ci è sembrato perfetto.
Detti Boscaì
Pareva da principio che il soprannome Boscaì, che di per sé vorrebbe dire persona che lavora nei boschi, fosse comune a parecchie famiglie intagliatori del legno della provincia Bresciana, ma recenti ricerche d’archivio hanno accertato che il soprannome fu e rimase esclusivo della famiglia Pialorsi.
1987
2018
inaugurazione
Pialorsi Interior
Workshop
2019
Fissa un Appuntamento
Richiedi un'informazione
Tel: 0523 820098
Lunedì – Sabato:
Mattino: 9:00 – 12:30
Pomeriggio: 15:00 – 19:00